Settima Circoscrizione del Comune di Verona una passione.

Settima Circoscrizione del Comune di Verona una passione.

Buongiorno concittadini del mio quartiere; nelle scorse Elezioni Amministrative 2022 di Verona , mi sono messo a disposizione per il quartiere, dove vivo da oramai 37 anni, quindi a tutti i titoli mi sento “Sanmichelato”, e mi sono candidato per Il Comune di Verona in Settima Circoscrizione.

Ho dato una sola parola ai miei elettori : ” cercherò di essere presente per il territorio che rappresento soprattutto a tematiche inerenti alla sicurezza di concittadini”

Ho deciso di approfondire la regolamentazione del Consiglio della Settima Circoscrizione del Comune di Verona, la regolamentazione delle Commissioni Esterne, per essere all’altezza dell’impegno che ho voluto assumere.

Dopo le elezioni amministrative 2022, dalla rappresentanza politica di cui faccio parte sono stato inserito in due commissioni della Settima Circoscrizione del Comune di Verona :

Commissario Esterno in Commissione 1 “SICUREZZA – PATRIMONIO – REGOLAMENTI – POLITICHE – ATTIVITA’ ECONOMICHE”

Commissario Esterno in Commissione 2 ” MOBILITA’ – STRADE – LAVORI PUBBLICI – URBANISTICA – EDILIZIA”

Siamo a maggio 2023, è trascorso quasi un anno da quando ho assunto questi incarichi volontari in Settima Circoscrizione del Comune di Verona, proponendo alle forze politiche elette nell’attuale Consiglio di Circoscrizione di dare priorità alle necessità di quartiere piuttosto che alle linee politiche.

Devo ammettere che ho trovato collaborazione sia dai miei Colleghi Commissari Esterni che Consiglieri di Circoscrizione , Presidente e Vice Presidente, di maggioranza e di opposizione, ma altresì reclamo la poca attenzione a livello comunale per la nostra Settima Circoscrizione.

Attenzione Politica negata sia dall’Opposizione Comunale di cui faccio parte, “posso dedurre che la attenzione Politica per errore vada solo la dove sono la maggioranza nelle Circoscrizioni e la dove hanno rappresentanza in Comune le stesse Circoscrizioni”

Attenzione Politica Negata dalla Maggioranza Comunale, “posso dedurre mancanza di rappresentanza Politica in comune da parte della Circoscrizione, o posizione dell’attuale Governo di Settima Circoscrizione fuori dalle linee di Partito”

Un segnale forte che ancora una volta allontana i cittadini dalle linee di Partito, sia questo di maggioranza o minoranza, dato di fatto reale è che abbiamo sempre meno elettori a garantire i nostri diritti di rappresentanza.

Abbiamo meno risposte sul territorio per soddisfare le esigenze di quartiere.

Con orgoglio sottolineo il mio impegno per parola data non al partito ma ai cittadini.

Naturalmente sono “una mosca” con poco peso specifico, espongo questo articolo alla vostra attenzione come richiamo alla attenzione da parte di chi può fare qualche cosa par dare supporto alle tematiche importanti della Settima Circoscrizione, tralasciando inutili prese di posizione puramente politiche di taluni colleghi, ma nell’interesse del quartiere.

Saluti

Roland Marcoli.

Roland Marcoli

Interessi personali Biografia Mi chiamo Roland Marcoli, nato in Italia, Veneto, Verona il 28 maggio 1974, sono di religione cattolica, divorziato con due figli. Ho passione per la storia, la fantascienza, i giochi di strategia, a livello sportivo pratico arti marziali, Qwan Ki Do e krav Maga metodo FDKM, corsa , poligono ed il paracadutismo, Particolare attenzione la investo nello studio della comunicazione. Dal 2003 al 2016 piccolo imprenditore negli ultimi 6 anni ho intrapreso un percorso di vita nel quale mi sono messo nuovamente in discussione . In poche parole sto costruendo la mia Via Maestra. Tutto ciò mi porta a perseverare nei miei obbiettivi ed a percorrere una strada professionale che punta SEMPRE AVANTI!!!

Lascia un commento

Translate »